Il Dolcetto di Dogliani “Cinque” nasce dall’incontro di cinque eccellenti produttori di questo storico vino piemontese (San Romano, Anna Maria Abbona, San Fereolo, Pecchenino e Poderi Einaudi), riunitisi con lo scopo di proporre un prodotto capace di coniugare alta qualità ad un prezzo “normale” (cinque euro al pubblico). Un progetto che dimostra anche la possibilità concreta di “consorziare” attivamente produttori di piccole dimensioni, con la loro capacità produttiva, ma anche con il loro nome e la loro notorietà, in vista di un obbiettivo comune, evidenziato fin dall'etichetta, che recita: “prodotto in esclusiva da cinque piccoli produttori associatisi per promuovere la conoscenza del Dolcetto e dare a tutti la possibilità di accompagnare il pasto con uno dei grandi vitigni autoctoni d’Italia”. Come dargli torto?
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025