Importante alleanza tra due dei più grandi e importanti marchi dell’industria del vino italiano: Mezzacorona e Santa Margherita.
L’annunciata riorganizzazione societaria del gruppo Mezzacorona “ha dato vita - si legge in una nota stampa congiunta Mezzacorona e Santa Margherita - ad una riqualificazione dei rapporti di partnership in terra siciliana tra i due grandi gruppi vitivinicoli italiani. La volontà di ottimizzare la gestione dell’intera filiera vitivinicola porterà all’incorporazione dell’unità operativa siciliana Silene silene nella di Nosio Spa, subholding del gruppo Mezzacorona, nella quale Santa Margherita ha recentemente acquisito una partecipazione. I progetti siciliani “Terreliade” e “Feudo Zirtari”, nati in Sambuca di Sicilia, continueranno a rimanere centrali nella strategia produttiva e commerciale della rinnovata partnership tra i due operatori”.
Ma l’accordo tra Mezzacorona, firmato dall’ad Claudio Rizzoli, e Santa Margherita, con l’ad Luca Marzotto, prevede anche un importante e diverso aspetto, che va oltre la produzione di vini in Sicilia: ovvero quello “di rafforzare la loro alleanza attraverso un nuovo accordo di collaborazione agroindustriale su base pluriennale, al fine di dare un maggiore impulso alla penetrazione del vino italiano sul mercato mondiale”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025