02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

TORNA IL GIOCO DELLE CUVÉE ... TUTTI ENOLOGI CON CONTADI CASTALDI, LA GRIFFES DI FRANCIACORTA DEL GRUPPO TERRA MORETTI, A MAGGIO E A GIUGNO IN TOUR PER L’ITALIA: DA POLLENZO A VENEZIA, PASSANDO PER MANTOVA

Italia
Il gioco delle Cuvée

Diventare enologo per un giorno e creare un’esclusiva cuvée di Franciacorta. E’ un sogno alla portata di tutti grazie al Gioco delle Cuvèe di Contadi Castaldi, cantina appartenenete al gruppo Terra Moretti, che opera in Franciacorta anche con la storica azienda Bellavista.
Il Gioco delle Cuvée (edizioni n. 5) nasce con l'obbiettivo di far comprendere il significato del magico momento della creazione di una cuvée di Franciacorta Satèn in cantina. Nei mesi di maggio e giugno Mario Falcetti, direttore di Contadi Castaldi, attraverserà in sei tappe successive tutta l'Italia. Ogni tappa prevederà 5 squadre, 40 giocatori (comprendenti giornalisti, produttori, sommelier e semplici amanti del vino), un kit di creazione della cuvée (cilindri graduati, imbuti, sei vini base, brochure esplicativa) e un regolamento di gioco che verrà comunicato da Mario Falcetti prima dell'inizio della gara. Al termine dell'ora di tempo a disposizione le cinque cuvée di Satèn verranno degustate da una giuria che decreterà la squadra vincitrice che sarà invitata alla finale che si svolgerà in Contadi Castaldi a giugno.
Questo il calendario del gioco (info: tel. 030/7450126, c.spada@contadicastaldi.it), che farà tappa in molti famosi ristoranti italiani: il 15 maggio Ristorante Da Guido a Pollenzo (Cuneo), il 23 maggio alla Trattoria 100 Rampini di Mantova, il 5 giugno Ristorante Molino Rosso di Imola (Bologna), il 6 giugno Ristorante Crudo di Roma, l’8 giugno Ristorante Gente di Mare di Venezia, il 14 giugno Ristorante El Tiempo di Mozzo (Bergamo), il 20 giugno cantina Contadi Castaldi di Adro (Brescia).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli