02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

DANIEL THOMASES “LASCIA” ROBERT PARKER: IL GIORNALISTA AMERICANO NON SARA’ PIU’ IL REFERENTE IN ITALIA DEL PIU’ FAMOSO CRITICO ENOLOGICO DEL MONDO. E, INTANTO, SI SCATENA LA CACCIA AL SUCCESSORE …

Daniel Thomases non sarà più il referente in Italia di Robert Parker, il più famoso critico enologico del mondo. Thomases - americano del Connecticut, laureato in lettere alla Harvard University - vive a Firenze dal 1971 ed è wine-writer per diverse testate italiane ed europee.
Da sempre uno dei migliori giornalisti di vino e degustatori del nostro Paese, Thomases è da anni una firma autorevole della “Guida dei Vini” di Luigi Veronelli. Dal 2003 si occupava dell’Italia per “The Wine Advocate”, la seguitissima pubblicazione di Robert Parker che vanta oltre 40mila abbonati in tutto il mondo.
Non sono stati resi noti dagli interessati i motivi ufficiali della separazione, ma intanto si è già scatenata la caccia al successore di Thomases come “vicario” di Paker in Italia. Una questione non di poco conto, visto l’enorme potere di Parker nel determinare le sorti di un vino nel mercato enologico mondiale.
Nella ridda di nomi che si rincorrono, quel che è certo è che l’uomo di fiducia di Parker dovrà avere due caratteristiche principali: essere di lingua “americana” e vantare una profonda conoscenza dei vini italiani e dei loro territori.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli