Marco Caprai, griffe leader del Sagrantino di Montefalco, è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Buonitalia, la società che fa capo al Ministero delle Politiche Agricole, finalizzata alla promozione del “wine & food” made in Italy nel mondo. La nomina, voluta direttamente dal Ministro degli Esteri Massimo D'Alema, rappresenta un importante segnale per il mondo del vino italiano.
“Sono felice ed orgoglioso per questo incarico - spiega Marco Caprai, unico produttore nel cda di Buonitalia - che sottolinea la volontà di un rilancio in grande stile del vino made in Italy. Il nostro vino è, infatti, una grande ricchezza sia in termini economici, sia in termini di immagine, senza dimenticare naturalmente gli sbocchi occupazionali. Mi auguro che l’importante esperienza personale maturata in questi anni di lavoro a Montefalco, con il rilancio del vitigno Sagrantino, possa essere utile per svolgere al meglio l’impegno a Buonitalia”.
Nelle scorse settimane era stato comunicato il rinnovo dei vertici di Buonitalia: Emilio De Piazza, amministratore delegato della Fiera di Parma, è il nuovo presidente e amministratore delegato. Nel consiglio di amministrazione di Buonitalia, insieme a Marco Caprai, anche Alessandro Bonsignori, Ugo Calzoni, Gianfranco Caprioli, Sergio D’Oria, Riccardo Rolli e Federico Vecchioni.
Buonitalia opera per la tutela e la promozione dei prodotti di qualità italiani, anche in sintonia con il Ministero per il Commercio Estero, sostenendo e valorizzando specifici progetti e campagne. Buonitalia si propone come un supporto reale ai produttori e alle aziende, per veicolare in modo efficace e trasparente il prezioso e insostituibile lavoro di quanti, con i loro prodotti, contribuiscono all'immagine dell’agroalimentare di qualità made in Italy.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025