02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

UN BRINDISI AL CAVALIERE, UNO AL PAPA E UNO AL CINEMA DI ROMA. TRE CURIOSITÀ DAL MONDO DEL VINO: ETICHETTE PER PALATI DI PRESTIGIO, TRA SACRO E PROFANO

Italia
Etichetta pugliese dedicata a Silvio Berlusconi

Un vino con l’etichetta dedicata a Silvio Berlusconi, uno per il calice di Sua Santità, Benedetto XVI, e uno per brindare alle star del grande schermo a cena sulle rive del Tevere.
Tre vini italiani che si sono conquistati tre insoliti palcoscenici: il primo è il Primitivo di Manduria delle cantine Soloperto, scelto dall’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che ha risposto “si” al “mi consenta” della cantina tarantina, e si è trovato sulle tavole dell’Hotel Aldobrandi a Roma per il suo compleanno, il gradito omaggio fatto da bottiglie di Primitivo con l’esclusiva etichetta “Evviva Silvio”. L’ex premier ha molto apprezzato.
Papa Razinger ha, invece, dato la sua benedizione al “Recioto della Valpolicella doc Classico Vigneto Fiorato 2003”, che è stato versato ieri nei calici di quanti sono stati invitati alla sua mensa nella visita pastorale a Verona.
E sarà invece un nettare dal sangue blu a chiudere la Festa internazionale del Cinema di Roma il 21 ottobre: il toscano “Vino Nobile di Montepulciano” 2003 della Fattoria del Cerro riempirà i bicchieri dei 3.000 invitati tra star del jet-set internazionale, rappresentanti del mondo politico e delle istituzioni, politici, imprenditori e opinion leaders dell’“ultima cena” di gala.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli