Degustazione a Singapore, domani 21 aprile, con il drappello dei Superwhites, i vini che Slow Food del Friuli Venezia Giulia promuove per far parlare di una delle regioni più vocate dell’enologia italiana negli ambienti dove si ama il buon bere.
Da Singapore lo staff di Slow Food, con 12 vignaioli al seguito, si sposterà ad Hanoi dove, in un ciclo di eventi culturali organizzati dall’Ambasciata Italiana e denominati “Arcobaleno Italiano”, per il 25 aprile è stato programmato un “Superwhites Day”, che comprende una degustazione libera di 36 tipologie e laboratori del gusto riservati ad operatori professionali, ed una cena di gala con il Sottosegretario agli Esteri, Gianni Vernetti. I “Superwhites” saranno quindi a Genova (dal 4 al 7 maggio) per Slow Fish, con 35 aziende, quindi a Bologna il 13 maggio, con 52 aziende, a Milano il 14 maggio (con 56 aziende). Quindi, a giugno, è di scena una puntata a Bristol (Cornovaglia) e, in autunno, si farà l’Enoteca dei Superwhites a “Cheese”, il salone internazionale dei formaggi a Bra (Cuneo), nel cuore delle Langhe piemontesi.
Slow Food sta portando avanti, con il “progetto Superwhites”, “un mix di informazioni e di esperienze sensoriali uniche nel loro genere; indirizzate a un pubblico di operatori professionali, ma anche di semplici appassionati che coltivano la cultura enogastronomia”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025