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“FABOLOUS LIFE”, IRRINUNCIABILE LA BUONA TAVOLA. LA RICERCA DEL GUSTO È UN PUNTO FERMO PER L’89% DEGLI ITALIANI. EMERGE DA UNA RICERCA PROMOSSA DA MOET CHANDON, REALIZZATA DA ISPO, CON LA SUPERVISIONE DEL PROFESSOR RENATO MANNHEIMER

La buona tavola è irrinunciabile per chi insegue la fabolous life: emerge da una ricerca, promossa da Moet Chandon, leader del lusso e dello champagne, e realizzata da Ispo, sotto la supervisione del Professor Renato Mannheimer.

La ricerca del benessere e della raffinatezza anche nel bicchiere e nel piatto è un punto fermo in tre dei quattro profili individuati dallo studio, condotto su un campione di 2.230 italiani rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, con un’attenzione particolare a 533 giovani/adulti tra i 25 e i 44 anni di cultura medio alta.

Ben il 34% del campione (“I Buongustai”) mette al primo posto la ricerca del gusto e della raffinatezza nel cibo, frequenta i ristoranti dei migliori chef e si concede anche a casa propria la migliore scelta di prodotti rari e raffinati.

Cibi e vini di qualità sono tra gli status symbol più inseguiti anche dagli “Insaziabili” (33%),,sempre alla ricerca del bello e di ciò che di meglio può offrire la vita. E’ la vera icona della fabulous life, ama viaggiare a cinque stelle, frequenta assiduamente i migliori ristoranti e locali di tendenza, non trascura le feste nei migliori salotti e non si perde una prima a teatro, cura il proprio corpo e trova il tempo anche per lo shopping firmato.

La buona tavola è inseguita anche dai “Viaggiatori” (22%), che amano prima di tutto visitare luoghi più belli del mondo, e trascorrere le vacanze e weekend nei migliori hotel, ma che vivono il viaggio anche come ricerca del gusto nei cibi e non trascurano i migliori ristoranti.

L’11% sono gli “Edonisti” che non mettono per gli interessi del “wine & food” ai primi posti delle preferenze per la loro vita.

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