02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA OLTRE DUE SECOLI, LA TASCA D’ALMERITA COLTIVA IN SICILIA IL SUO AMORE PER IL VINO … MA ANCHE PER IL MARE. CON LA REGATA PALERMO - MONTECARLO, DI SCENA IL “TROFEO GIUSEPPE TASCA D’ALMERITA” ... LE PREMIAZIONI NEL PRESTIGIOSO YACHT CLUB DI MONACO

Italia
Alberto e Giuseppe Tasca d’Almerita

Da oltre due secoli, la Tasca d’Almerita coltiva in Sicilia il suo amore per il vino … e per il mare. E, anche quest’anno, l’antica e nobile famiglia ha messo in palio un trofeo d’eccezione, il “Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita” - di scena, dal 18 al 23 agosto 2007, con la Regata Palermo-Montecarlo, organizzata dalla Città di Palermo, dal Circolo della Vela Sicilia e dallo Yacht Club di Monaco - che è stato consegnato a Monaco dalla storica griffe siciliana, produttrice di pregiate etichette apprezzate in tutto il mondo, in uno dei più prestigiosi ed esclusivi Yacht Club del mondo, all’equipaggio di Steinlager 2, primo al traguardo dopo le 500 miglia di traversata.
Il Trofeo è attribuito in ricordo della passione per la vela del conte Giuseppe Tasca d’Almerita, fondatore nel 1933 del Circolo della Vela Sicilia e presidente nel 1982, padre di Lucio Tasca d’Almerita, oggi alla guida della storica cantina con i figli Alberto e Giuseppe, che rappresentano la settima generazione di una lunga tradizione di famiglia dedicata con amore alla produzione della migliore espressione enologica dell’isola.
A Montecarlo, ogni armatore ha ricevuto in regalo una bottiglia Malvasia Capofaro, che la famiglia Tasca d’Almerita produce nei vigneti di proprietà sull’Isola di Salina, nelle Eolie, nella loro tenuta che ospita tra i filari anche un esclusivo resort a cinque stelle.
Il Trofeo Tasca d’Almerita (www.tascadalmerita.it) era stato fortemente voluto dal conte Giuseppe Tasca d’Almerita già nel 1993, che vide a Mondello radunare, per la prima volta, un cast eccezionale di timonieri, autentici professionisti della vela mondiale, soprattutto d’altura, con un passato nelle classi olimpiche di prim’ordine.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli