02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NASCE MYWINEFARM.COM, UN NUOVO SITO SUL VINO? NO UN GIOCO ON LINE CHE VI FARA’ PROVARE L’EBBREZZA DEL VIGNAIOLO … DALL’IMPIANTO DEL VIGNETO ALL’IMBOTTIGLIAMENTO DEL VINO FINITO

myWineFarm è il gioco online in cui ci si immedesima proprietari di una cascina situata tra le colline della provincia di Asti, tra Langhe e Monferrato. L’obiettivo è produrre virtualmente e vincere realmente il proprio vino locale. L’idea del sito, on line da qualche giorno, è quella di tradurre in un gioco la poesia del fare vino.
Il progetto si presenta in maniera indissolubile come un gioco competitivo sul web, una vetrina per vini e territorio di Asti, una community di utenti/consumatori e produttori.
Per tutti www.myWineFarm.com sarà il primo esempio di gioco serio, divertente e didattico nel quale ci si sfida e si impara a fare il vino su internet. Il tutto attraverso una serie di scelte pratiche e correlate che corrispondono ai classici impegni del produttore vitivinicolo tradizionale: scelta cascina, cura del vigneto, vendemmia, imbottigliamento ... .
La forza di myWineFarm.com è quindi la summa delle caratteristiche che offre in maniera integrata: una novità enologica a livello mondiale; una componente ludica e competitiva che attiri online un vasto pubblico di varia estrazione; un appoggio concreto, dato e ricevuto, alla tradizione e alla realtà enoculturale, produttiva e turistica dell’Astigiano; una visione d’assieme del mondo enologico locale, portatrice di interessi finalmente globali e coordinati.
L’idea e la realizzazione di myWineFarm.com è a cura dell’associazione Vinternet - Valorizzazione online di turismo, cultura ed economia enogastronomica locale - e di due giovani liberi professionisti astigiani, con un bilanciato background informatico, economico e turistico alle spalle e una visione di business proattivamente moderna ma eticamente affine a quei valori che potremmo definire di Slow Wine.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli