02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE REGINETTE DI BELLEZZA COME DEE BENDATE PER LA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI DOVE BACCO INCONTRA VENERE NELLA CANTINA DI MISS ITALIA

Italia
Fausto Borella con le Miss

Sodalizio interessante quello tra Bacco e Venere specie se, a rappresentare Bacco, scendono in campo alcune tra le più prestigiose etichette di grandi aziende italiane, Biondi Santi, Il Borro, Fazi Battaglia, Venica, Planeta, Terre de la Custodia, Cantine del Notaio, Livernano, Contadi Castaldi … E questi sono solo alcuni dei nomi presenti nella cantina di Miss Italia, lo spazio lounge voluto da Patrizia Mirigliani nel Concorso di Bellezza più glamour d’Italia. La cantina di Miss Italia, novità assoluta del Concorso di Salsomaggiore Terme 2007, ha rappresentato un’occasione per far avvicinare le bellezze di casa nostra alle bontà del made in Italy. Curata e realizzata da Fausto Borella, nome di spicco della enogastronomia e raffinato sommelier, la Cantina ha visto sfilare vip: dall’attrice Simona Izzo al suo compagno Ricky Tognazzi, dalla cantante Fiordaliso a Max Biaggi … ed ancora nomi del giornalismo e del jet-set italiano!
Non solo vino, comunque, a Salsomaggiore: sono approdati, infatti, anche gli Chef della Nazionale Italiana Cuochi che, tra pochi giorni, voleranno a Mosca per partecipare alla “International Kremlin Culinari Cup”, una tra le più importanti sfide di cucina internazionale. La squadra degli “chef azzurri” punta quest’anno all’oro e confida nella “benedizione” delle bellezze di Miss Italia, trasformate in splendide dee bendate per l’occasione.
Ma, tanti sapori e “tentazioni”, sono stati anche lo spunto per una riflessione su cibo e alimentazione: Fabio Tacchella, team manager della Nazionale Italiana Cuochi (Nic), ne ha approfittato per mandare un messaggio preciso contro l’anorressia: “Qui alla Cantina di Miss Italia abbiamo dimostrato che è possibile mangiare bene senza riempirsi solo di insalata; per questo è importante avere alle spalle un vero professionista dell’alimentazione che sappia proporre una cucina sana e leggera. Siamo qui anche per far capire che bellezza e gusto possono convivere”.
Un messaggio colto al volo anche da Eleonora Giorgi, ospite della cantina e co-presentatrice di Miss Italia, insieme a Mike Buongiorno, la quale ribadisce l’insensatezza di un modello di bellezza basato sulla magrezza: “la donna non deve essere solo una stampella per abiti; è giusto abbinare gusto e bellezza, in modo particolare a Miss Italia, dove vengono proposti modelli di ragazze piene di grazia che incarnano la bellezza mediterranea”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli