02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA POLLENZO I “GRANDI VINI D’ITALIA” - VIA INTERNET - VANNO NEL MONDO … ARRIVA L’ASTA PER FINANZIARE “LA DIDATTICA DELL’UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE”

Dal 24 settembre, via internet, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ha lanciato l’“Asta dei Grandi Vini d’Italia”.
L’asta, promossa dall’Associazione volontari per il diritto allo studio all’Università di Scienze Gastronomiche, ha lo scopo “di raccogliere fondi per sostenere l’attività didattica dell’ateneo e per far crescere il numero di borse di studio”.
In asta (presentata il 24 settembre da Carlo Petrini, presidente internazionale di Slow Food, e Vittorio Manganelli, direttore dell’Università di Scienze Gastronomiche) duecento lotti comprendenti vini en primeur (uscita sul mercato nel 2009) di produttori di tutta Italia: “aziende vitivinicole che - ha sottolineato il presidente internazionale di Slow Food - sono state da sempre i fondamentali partner per la creazione del complesso dell’Agenzia di Pollenzo (www.bancadelvino.it), struttura che comprende, oltre all’Università, anche un albergo, il celebre Ristorante “Guido”, nonché, naturalmente, la Banca del Vino”.
“I lotti - si legge in una nota stampa - sono suddivisi in tre serie: la prima delle quali verrà aggiudicata il 20 dicembre 2007, la seconda a febbraio 2008, la terza ad aprile 2008. La grande asta sarà poi di scena a Pollenzo nell’aprile 2008: saranno battuti 120 lotti, suddivisi in più serate, con promozioni su piazze internazionali (Londra, New York, Mosca)”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli