Si concentreranno in Irpinia decine di ristoratori italiani di tutti i continenti: a Feudi di San Gregorio, famosa griffe enologica, è di scena, in questi giorni, il congresso internazionale n. 9 di “Ciao Italia”, associazione dei ristoratori italiani nel mondo.
Il vernissage dell’evento oggi nella prestigiosa location del Quirinale, dove i ristoratori sono stati ricevuti, in udienza privata, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, per il riconoscimento al contributo per la diffusione dei prodotti enogastronomici ed agroalimentari “made in Italy”.
In Irpinia i ristoratori di “Ciao Italia” potranno visitare la cantina dei Feudi, degustare i vini ed assaggiare i piatti proposti dal Ristorante Marennà, alla riscoperta di luoghi ed odori ormai lontani. Sarà presentato ai ristoratori, in particolare, il nuovo progetto inaugurato dai Feudi di san Gregorio: Dubl, linea di spumanti metodo classico creati con la collaborazione di Anselme Selosse, interpretando i vitigni del territorio, Falanghina, Greco di Tufo e Aglianico.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025