02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANCORA IL CONNUBIO BELLAVISTA E TEATRO DELLA SCALA DI MILANO: IL BRINDISI DELLA NUOVA STAGIONE TEATRALE CON LE BOLLICINE DI VITTORIO MORETTI. IL PROTAGONISTA? “BELLAVISTA VITTORIO MORETTI 2001” UN VINO CHE HA MESSO D’ACCORDO TUTTE LE GUIDE

Debutta al Teatro della Scala di Milano il “Bellavista Vittorio Moretti 2001”: il 7 dicembre, per il vernissage della stagione teatrale, si brinderà con questa preziosa cuvée, uno dei pochi vini italiani, tra l’altro, ad aver messo d’accordo le migliori guide del settore. Prosegue anche quest’anno, quindi, il connubio tra la storica cantina di Franciacorta e il prestigioso teatro milanese, da quando, nel 2004 Stéphane Lissner amministratore delegato della Scala, nominò Bellavista “partner e fornitore ufficiale” del teatro.

Il “Bellavista Vittorio Moretti 2001” porta il nome dell’imprenditore che ha fondato nel 1977 questa cantina con l’obiettivo di portare alla massima espressione la potenzialità di un territorio, la Franciacorta, riconosciuto per la vocazionalità alla produzione di bollicine di pregio. A lui e al suo impegno imprenditoriale si deve la crescita qualitativa di questo marchio che l’enologo Mattia Vezzola ha portato alle massime vette di eccellenza aggiudicandosi quest’anno il riconoscimento di “Enologo dell’anno” da parte della guida “Gambero Rosso-Slow Food” 2008.

“La vendemmia 2001 - dichiara l’enologo - caratterizzata da un perfetto equilibrio, ci ha regalato una grande chance: esaltare in cantina, attraverso un lavoro artigianale in cui ogni minimo dettaglio è realizzato dalla mano dell’uomo, i tratti che ci hanno permesso sino ad ora di essere riconosciuti e apprezzati nel mondo. Accanto alla tipicità del territorio,questo vino ha espresso finezza, eleganza e grande carattere”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli