02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ITALIA E FRANCIA DEPONGONO LE ARMI PER UNA BUONA CAUSA: 50 LOTTI DI GRANDI VINI INSIEME PER UN’ASTA DI BENEFICENZA. IL RICAVATO ALLA FONDAZIONE “I GUARDIANI DEL FARO ONLUS” DI SUSANNA AGNELLI. IL REGISTA E’ GELASIO GAETANI LOVATELLI D’ARAGONA

Italia
Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona

Armistizio tra Italia e Francia: per una volta i cugini divisi dalle Alpi si trovano coniugati insieme in un’iniziativa benefica. Torna anche quest’anno l’asta dei vini di pregio (edizione n. 4), regista Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione “I Guardiani del Faro” Onlus, l’associazione senza scopo di lucro fondata da Susanna Agnelli.

Divisi in 50 lotti, saranno battuti pezzi pregiati di Brunello di Montalcino, magnum di Chateau Margaux, magnum di Sassicaia, Chateau Lafite, Lupicaia, Sagrantino di Montefalco Caprai, Guado al Tasso di Antinori, Nobile di Montepulciano, il Pinot Nero dell’Alto Adige, il Pollenza (di proprietà di Brachetti Peretti), Castello di Brolio, Tenuta di Trinoro, Planeta, Castello di Fonterutoli, Frescobaldi, Tenuta dell’Ornellaia e tanti altri famosi marchi dell’enologia di qualità.

La novità 2007 è che molti lotti sono stati accorpati per dare la possibilità agli acquirenti di aggiudicarsi, con una sola battuta, una varietà di vini di altissima qualità. Così saranno battuti i lotti di Biondi Santi - Chateau Lafite, bottiglie donate da Franco Biondi Santi e la baronessa Beatrice de Rothschild, Tasca d’Almerita - Tenuta di Argiano, bottiglie donate dal Conte Lucio Tasca d’Almerita e la contessa Noemi Marone Cinzano, Tenute Nardi - Chateau Margaux, doni di Emilia Nardi e Corinne Montzelopoulos ed ancora Antinori - Masciarelli, doni del Marchese Piero Antinori e di Gianni Masciarelli, Tenuta San Guido - Il Pollenza, doni del Marchese Nicolò Incisa della Rocchetta ed il Conte Aldo Brachetti Peretti, Castello del Terriccio - Tenuta San Leonardo, sempre doni di Gian Annibale Rossi di Medelana e del Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga e tanti altri ancora.

Finale a sorpresa per gli enoappassionati in asta: verrà sorteggiato un fortunato che si porterà letteralmente a casa, vale a dire “chiavi in mano”, una nuova Fiat Cinquecento.

La Fondazione “I Guardiani del faro” è stata voluta da Susanna Agnelli per essere “un Faro per la città e per i suoi ragazzi”: questa è la sfida della Fondazione che offre a tanti giovani emarginati l’opportunità di scoprire la propria vocazione. Nasce nel 1997 ed è un centro internazionale di orientamento, formazione ed avviamento al lavoro di giovani, italiani e stranieri, provenienti da contesti socio-economici e politici difficili. I corsi di cuoco, pasticcere, pizzaiolo, cioccolataio, gelataio, panificatore, barista, cameriere, sarto, falegname tappezziere, parrucchiere, idraulico, giardiniere sono totalmente gratuiti per i ragazzi e vengono finanziati da privati od imprese che destinano ogni anno alla Fondazione il loro budget sociale e di solidarietà.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli