02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ABBANDONATE COLORI A OLIO E A CERA: DAL CALICE ALLA TELA OGGI SI DIPINGE COL VINO. INAUGURATA “DIPINTI UBRIACHI” LA PRIMA MOSTRA IN CUI IL VINO E’ DAVVERO PROTAGONISTA

Vi siete sempre chiesti come prolungare il piacere di una degustazione di vino? Ci ha pensato un eclettico artista milanese, Micky Degni, che ha appena inaugurato la sua mostra “Dipinti ubriachi”, una serie di venti opere realizzate esclusivamente con lo Sforzato di Valtellina Docg San Domenico 2002. Dal calice alla tela l’artista ha creato la più grande sinestesia di tutti i tempi sperimentando le varietà cromatiche del Nebbiolo di Valtellina.

Non solo glamour, tuttavia; uno dei quadri della collezione “Dipinti Ubriachi” è stato battuto in asta per Snowfestival 2007 (il ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Ariel dell’Ospedale Umanitas di Milano, a sostegno delle famiglie di bambini disabili).

La collezione di opere resterà esposta nel Borgo La Gatta (fino al 30 novembre) e valorizzerà i migliori locali d’Italia per tutto il 2008 accompagnata dai prestigiosi vini Triacca. Tutti coloro che non avranno la possibilità di ammirare i “dipinti col vino”, si potranno consolare con le etichette dei vini della casa vinicola Triaca, create in esclusiva per le confezioni natalizie.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli