Dal verde dell’erba londinese a quello delle colline toscane, il passo può essere anche breve. Appare molto simile al tabellone del torneo di tennis più famoso al mondo, con tanto di sfide ad eliminazione diretta e partecipazione in base ad una speciale classifica, la degustazione che si terrà in occasione de “I Vini Giusti 2008” (16 febbraio 2008, ore 16,30 - Villa La Vedetta, Firenze) e che sottoporrà diversi campioni al vaglio di una commissione tecnica per classi omogenee di prezzo, con meccanismo di eliminazione diretta.
I vini, selezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, firma storica della rivista “Spirito diVino”, saranno presenti anche in uno speciale banco d’assaggio aperto al pubblico (ticket di ingresso pomeridiano 8 euro, 30 euro dalle ore 19.30 per degustazione libera e buffet) e vedrà “in campo” molte anteprime (Vernaccia di San Gimignano 2007, Chianti Classico 2006, Nobile di Montepulciano 2005 e Riserve 2004, Brunello di Montalcino 2003). Non mancherà neppure l’appuntamento con la riflessione sul particolare momento di mercato.
Tornando alla degustazione, saranno 32 i “campioni” in lizza per giocarsi il titolo di “Vino Giusto” 2008: dalla Marchesi Antinori, Argentiera ad Avignonesi, da Boscarelli a Canalicchio - Franco Pacenti, da Cecchi alla Tenuta Col d’Orcia, da Fontodi a Marchesi de’ Frescobaldi, da Il Borro alla Fattoria Le Pupille, da Panizzi a Petra, dalla Ruffino a Saiagricola.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025