02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BLACKBERRY SI DÀ AL VINO: SULLO SMARTPHONE UN PERSONAL SOMMELIER PER SCOPRIRE TUTTI I SEGRETI DEL VINO, GRAZIE AL SOFTWARE DELLA SPAGNOLA NEOSISTEC. E LE PROPRIE BOTTIGLIE PREFERITE SI POTRANNO ACQUISTARE O REGALARE DIRETTAMENTE DALLO SMART PHONE

BlackBerry, il famoso cellulare della società canadese Research in Motion, si dà al vino: grazie ad un nuovo software sviluppato dalla spagnola Neosistec, gli utenti di smart phone di tipo BlackBerry avranno una sorta di un “sommelier personale” per informazioni sui vini, e anche la possibilità di acquistare per se o regalare agli amici le proprie bottiglie preferite.

Grazie all’applicazione è infatti possibile cercare il proprio vino preferito indicando il produttore o altre informazioni contenute nell’etichetta o nella bottiglia, oppure indicando la regione di provenienza. Il sistema invierà direttamente sul BlackBerry tutte le informazioni relative al vino selezionato, una fotografia della bottiglia e le opzioni relative ad un eventuale acquisto.

Gli appassionati potranno, inoltre, inserire il proprio commento personale su uno specifico vino ed inviarlo ad un amico o a qualsiasi altro utente di BlackBerry. Le ultime 5 ricerche effettuate, vengono inoltre automaticamente memorizzate dal sistema consentendo così un risparmio di tempo nelle ricerche successive.

La curiosa novità è un ulteriore segnale di come quello tra mondo del vino e nuove tecnologie di comunicazione sia un legame destinato a stringersi sempre di più nel prossimo futuro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli