02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

+15% DI FATTURATO (82,84 MILIONI DI EURO) PER SANTA MARGHERITA, UNO DEI PRINCIPALI PLAYER DEL MONDO DEL VINO. OLTRE 16 MILIONI DI BOTTIGLIE VENDUTE, CHE DANNO FIDUCIA PER IL FUTURO. ETTORE NICOLETTO E’ IL NUOVO AD

Italia
Luca Marzotto, Gaetano Marzotto e Ettore Nicoletto

Santa Margherita, uno dei player internazionali più importanti del mondo del vino, ha chiuso il 2007 a +15%, con un fatturato consolidato di 82,84 milioni di euro. Il gruppo veneto, presieduto da Gaetano Marzotto e che da pochi giorni ha, come nuovo amministratore delegato, il già direttore generale Ettore Nicoletto, ha venduto 16.405.960 bottiglie, crescendo del 25% sui mercati internazionali, con trend particolarmente positivi in Usa, Canada, Germania e Inghilterra, e del 6% sul mercato italiano. L’export ricopre la quota maggiore delle vendite di Santa Margherita, con una quota del 58%: a fare la parte del leone, tra le etichette, si conferma il celebre Pinot Grigio Santa Margherita, uno dei vini italiani di maggior successo internazionale, ma ottimi risultati arrivano da tutti i vini delle cantine del gruppo: Santa Margherita (Veneto e Alto-Adige), Torresella (Veneto), Kettmeir (Alto-Adige), Lamole di Lamole (Chianti Classico), Vistarenni (Chianti e Chianti Classico), Tenuta Sassoregale (Maremma Toscana), Terrelieade e Feudo Zirtari (Sicilia).
“Questi risultati sono importanti - si legge in una nota stampa - e premiano la costante ricerca della qualità e lo spirito competitivo del gruppo, e permettono a Santa Margherita di guardare al 2008 con ottimismo: l’obiettivo è quello di penetrare mercati nuovi e con ampi margini di sviluppo, come Cina, India e Australia, oltre a rafforzare le proprie posizioni sul mercato italiano e sui mercati esteri tradizionali”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli