02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PRENDI E MESCOLA LA CUCINA FUTURISTA, UNA EX CARROZZERIA TRASFORMATA IN INEDITA LOCATION, UN’ARTISTA MOLTO IRONICA ED UNA GRANDE GRIFFE DI BOLLICINE: ECCO SERVITO “CHILLED EMOTIONS”, EVENTO DI BERLUCCHI AL FUORISALONE

Cosa può uscire da un inedito mix tra la cucina futurista, una ex carrozzeria trasformata in location dal potente impatto visivo, un’artista davvero ironica ed una grande griffe di bollicine della Franciacorta? Il risultato è “Chilled emotions”, l’evento Berlucchi (www.berlucchi.it) al Fuorisalone di Milano. Il 19 aprile (ore 14/22) lo Spazio Carrozzeria (via Tortona, 32) si vestirà di suggestioni futuriste: ideato da Gherardo Frassa, famoso curatore di mostre, “Chilled emotions”, ovvero “l’emozione fresca al punto giusto” si svolge in un open space suddiviso in 10 stanze del vivere, con altrettante tavole decorate dagli ironici capolavori di carta dell’artista Clara Rota, che ha materializzato 10 “menu spericolati”, archetipi gastronomici futuristi della scrittrice e gastronoma Nella Zanotti.
Ecco allora 10 suggestioni visive tra il reale e l’immaginario, in un percorso spettacolare che si snoda tra emozioni consuete (la cena del single, il dopo teatro) e straordinarie (l’anniversario, la festa di laurea), dove è ritualmente presente la bottiglia di Berlucchi, in un omaggio effervescente al Futurismo di cui si festeggerà il centenario nel 2009.
Filo conduttore dell’installazione, l’ironia delle tavole, imbandite da divertenti sculture di carta dal gusto optical, che accompagnano le cuvée Berlucchi, in un invito a pasteggiare con le bollicine, capaci di accompagnare con eleganza ogni piatto. A latere della mostra, l’assaggio di Cuvée Imperiale Brut e Max Rosé, per coinvolgere il pubblico in un’emozione multiforme, ispirati dal Manifesto della Cucina Futurista: “Si pensa, si sogna e si agisce secondo quel che si beve e si mangia”.
Eleonora Ciolfi

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli