02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO & MODA - SFILANO LE BOTTIGLIE VESTITE CON CAPPOTTINI, ETICHETTE E PORTABOTTIGLIE IN PELLE GRIFFATI 6267. UN’IDEA DELLA CANTINA MAJOLINI, UNA DELLE PIÚ FAMOSE DELLA FRANCIACORTA

Immaginate una sfilata di sei affascinanti magnum di Franciacorta vestite con cappottini di taglio sartoriale, estratti dalla collezione autunno-inverno (e, ovviamente, adattati alla dimensione delle sei originali modelle-bottiglie) della griffe 6267, ormai non più una promessa, ma una realtà nel firmamento della moda italiana e mondiale. E’ un’idea di Majolini, una delle cantine più famose della Franciacorta: si tratta del primo step del nuovo progetto “Majolini Fashion”, che parte dall’Italia ma aspira a diventare un evento strutturato e internazionale che, di anno in anno, coinvolga artisti emergenti del panorama mondiale della moda.

Un progetto che guarda al futuro, preparato nei quattro anni precedenti, quando la Cantina Majolini ha intrapreso per prima una linea comunicativa che in seguito sarebbe stata abbracciata da molte aziende del settore, sul binomio vino-arte, identificato nei “Quaderni di Cantina”. Una collana a tiratura limitata voluta da Ezio Maiolini, nell’occasione diventato editore, per narrare la storia di un territorio, di una famiglia e la straordinaria implicazione nella produzione del Franciacorta, anche grazie alle opere di artisti pittorici quali Giuseppe Bergomi, Aligi Sassu e Enzo Archetti. Oggi Majolini continua a raccontare l’arte, ma quella del futuro: la moda. Per questo è stata scelta la griffe 6267, un duo italiano in ascesa - composto dai designer Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi - scelto da molti media, critici di settore e addirittura da Pitti Immagine come degni eredi della tradizione della moda italiana.

Omaggio al made in Italy è poi la Majolini Luxury Wine Collection, una tiratura limitata di 55 bottiglie di Franciacorta Millesimato 2003 con etichetta e porta-bottiglia in pelle di struzzo, realizzate interamente a mano da un artigiano di Brescia nei colori gold, silver, brown e red. Manufatti pregiati che racchiudono in sé l’unicità di un’opera d’arte e la bellezza del capolavoro, che riflette quella dello spirito.

Il ricavato dalla vendite dei pezzi di questa collezione esclusiva, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Compartir, che opera in Venezuela a favore delle bambine orfane, dando loro una casa e gli strumenti per apprendere una professione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli