02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GABRIELE SALVATORES: “UN BUON VINO É COME UN BUON FILM”. IL REGISTA PREMIO OSCAR OSPITE D’ONORE ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICERCA INTERNAZIONALE “VINO: L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY”

“Il vino è favoloso, bastano pochi dettagli per rendere al meglio un prodotto di alta gamma, proprio come succede nel cinema: da uno sguardo di un attore, ad una ripresa più avvolgente. Mi stupisce come, oltre al vino, anche il cinema italiano venga citato tanto dalla stampa estera. Evidentemente abbiamo grandi prodotti e bravi artisti ma non sappiamo promuoverli”. Lo ha detto il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, ospite d’onore alla presentazione della ricerca internazionale “Vino: l’eccellenza del Made in Italy”, sulla percezione dei brand del lusso italiano sulla stampa estera, in cui l’etichetta Ornellaia é risultata essere il vino più citato.

La ricerca è stata presentata in occasione dei 20 anni del vino pregiato, che ha nel famoso Brunello di Montalcino il suo abituale competitor ed è stato dichiarato miglior vino del mondo nel 2001. “Leggo che nel 1985 è iniziato il vostro percorso verso l’eccellenza - ha aggiunto Salvatores - Proprio nell’85 ho iniziato la mia carriera di regista”.
Dalla ricerca, che ha monitorato dal 1 gennaio 2007 al 15 aprile 2008 circa 49.800 articoli sulle principali testate internazionali riguardanti l'Italia, emerge che “dopo la moda e le auto, è l'enogastronomia il settore più apprezzato dai giornalisti stranieri tra le eccellenze del made in Italy. Ed è il vino a guidare questa nuova tendenza”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli