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PORTAFORTUNA UFFICIALE NEI BACKSTAGE DEL PRE-SFILATA LO CHAMPAGNE DIVENTA UN RITO ANCHE NELLE BOUTIQUE D’ALTA MODA: NASCE A MILANO, NEL QUADRILATERO DELLA MODA, LA PRIMA CHAMPAGNERIE G.H MUMM NEL CUORE DEL NUOVO SPAZIO DSQUARED2

Italia
Ecco la Champagnerie Mumm

Se è vero che ogni esibizione artistica ha il suo rito apotropaico, di sicuro un flute di champagne è il portafortuna di stuoli di modelle prima dell’uscita in passerella. Da rito di backstage pre-sfilata che avvicina Parigi a Milano e New York, lo champagne si trasforma in raffinato ristoro per fashion victim impegnati in estenuanti sessioni di shopping: nasce a Milano all’interno della boutique di DSquared2 la prima Champagnerie della moda firmata G.H. Mumm.

Dopo una giornata di shopping sfrenato o, per alcuni, una giornata passata a trasportare buste e pacchetti, concedersi un aperitivo è d’obbligo e si trasforma in un vero momento di relax grazie alla location d’eccezione; un dehor realizzato in legno di larice affumicato americano con alte travi e le 168 nicchie che richiamano lo spirito canadese degli anni ’50 e ’60: la scelta fatta dai gemelli più cool del fashion system, i canadesi Dean e Dan Caten, di aprire un bar a champagne all’interno di una boutique ha tutte le carte in regola per diventare un trend.

Chi, per motivi geografici, non veleggia spesso tra via Verri, via della Spiga o via Montenapoleone, strade cult per lo shopping milanese, può comunque concedersi un buon aperitivo presso il Roberto Cavalli Giacosa Bar, lo storico caffè fiorentino situato proprio dove si intersecano le vie del lusso della città, trasformato dal re del tessuto maculato nel locale più chic della patria di Dante.

Il rito dell’aperitivo, ormai consolidato tra giovani e meno giovani nelle metropoli italiane come nei piccoli centri, trova una sorta di consacrazione naturale trasferendosi all’interno delle boutique d’alta moda: la scelta della bevanda pre-cena, infatti, cade sempre di più su etichette importanti, grandi nomi del vino sia rosso che bianco o più classicamente sulle grandi bollicine francesi o italiane, un alter ego ideale per le grandi griffe della moda.

E’ proprio sull’onda di questa filosofia che è nata l’idea di legare al marchio Dsquared2 la prestigiosa Maison di Champagne G.H. Mumm, fondata a Reims nel 1827: una partership fondata sui medesimi valori: stile e innovazione, raffinatezza senza esibizione ed eccessi.

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