02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVANO LE ETICHETTE IN VERSIONE LUXURY … LA TENDENZA SI FA STRADA TRA LE CANTINE TOSCANE. DEBUTTANO LE MAGNUM DA COLLEZIONE ORO ED ARGENTO GRIFFATE CAPANNELLE, CANTINA D’ECCELLENZA DEL CHIANTI

Una nuova tendenza si fa strada tra le cantine toscane: le etichette si “reinventano” in versione luxury, impreziosendo ulteriormente il vino che rivestono. Dopo quella dello Schidione III Millennio, prodotto nel Castello di Montepò da Jacopo Biondi Santi (in oro 23 carati, interamente realizzata da abili artigiani aretini, punzonata individualmente e dipinta a mano), dopo quella incastonata con 134 diamanti, del valore di oltre 8.000 euro, creata da Alberto Giannotti della Fattoria Villa L’Olmo di Impruneta (Firenze), debuttano le magnum da collezione griffate Capannelle (www.capannelle.com), cantina d’eccellenza del Chianti.
Veri e propri “pezzi unici” per collezionisti, le Magnum di Solare con etichetta Oro o Argento sono prodotte solo su richiesta e personalizzate secondo le necessità. Ma la cantina di Gaiole in Chianti, fondata nel 1975, offre un ulteriore servizio ai propri clienti più esigenti: il super-tecnologico Caveau, realizzato in acciaio e dotato di moderni sistemi di controllo di temperatura e umidità, è a disposizione per conservare le proprie bottiglie più preziose. I 30 ospiti privilegiati di questo tecnologico forziere costituiscono inoltre l’esclusivo “Club del Caveau “con eventi e incontri ad hoc.
La tenuta Capannelle, che si estende su 20 ettari di terreno di cui 16 di vigneto, propone una gamma di quattro vini, tra cui due Supertuscan, il Solare, a base di Sangiovese e Malvasia Nera, e il celebre 50&50, realizzato dal 1988 con Sangiovese di Capannelle e Merlot dell'azienda vinicola Avignonesi di Montepulciano. Oggi produce ogni anno circa 70.000 bottiglie di grande pregio, vendute in 40 Paesi del mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli