02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MEDIA ITALIANI & FALSI SCOOP: L’ACQUISTO DA PARTE DEL PREMIER BERLUSCONI DI UNA TENUTA NELLA MAREMMA TOSCANA, DA DEDICARE ALLA PRODUZIONE DI VINO ED AL RITIRO PER I GIOCATORI DEL MILAN, E’ NEWS FALSA

Data dal quotidiano “La Nazione”, e poi ripresa da quasi tutte le testate italiana, la news dell’acquisto da parte dei fratelli Silvio e Paolo Berlusconi, di una tenuta nella Maremma Toscana aveva fatto credere a molti che anche il Primo Ministro fosse stato contagiato dalla dilagante passione enoica e avesse deciso di dedicarsi in prima persona alla viticoltura. “Il Giornale” (di proprietà di Paolo Berlusconi, ndr) si era spinto, addirittura, fino a riportare dell’intenzione della futura proprietà di ampliare la vigna dagli attuali 35 ettari a 110 per intensificare la produzione di vino; si ipotizzava, inoltre, che la tenuta sarebbe stata convertita anche a centro sportivo per i ritiri dei giocatori del Milan.

Nello specifico si trattava dell’azienda agricola Montecucco, che si estende su una proprietà di 700 ettari e che comprende ben dieci rustici. Indiscrezioni riferivano che il prezzo di acquisto, concordato con i fiorentini Ravioli, storici proprietari dell’azienda, sarebbe stato di 18 milioni di euro.

Tutto falso. La smentita è arrivata l’altro ieri dall’ufficio stampa del premier Berlusconi: “non è vero, come abbiamo ripetuto più volte, che il presidente Berlusconi abbia acquistato alcuna proprietà in Toscana”. A rilanciare la smentita l’altro ieri, in una breve nota, il quotidiano “Il Giornale”.

Winenews, uno dei siti di riferimento per gli enoappassionati italiani, in controtendenza a quasi tutti gli altri media italiani, non aveva dato credito alle indiscrezioni e, in attesa di conferme o smentite puntualmente arrivate, non aveva pubblicato la notizia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli