02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ISAIAS AFWERKI, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ERITREA, IN VISITA A VILLA MATILDE, LA REALTA’ VITIVINICOLA CAMPANA. NON SOLO UN MODELLO AGRICOLO DA ESPORTARE, MA ANCHE UN SIMBOLO DELL’“ALTRA CAMPANIA”, PRODUTTIVA, SOLIDALE E PULITA

Parte da Villa Matilde l’impegno del Presidente della Repubblica eritreo Isaias Afwerki per aumentare la produttività dei terreni del suo Paese: seguito da una delegazione, diretta dal Ministro per l’Agricoltura Arefaine Berhe e dall’Ambasciatore in Italia Zemede Tekle, ieri, il presidente ha fatto visita all’azienda di Cellole per apprendere i metodi ed i più efficaci sistemi di gestione di un moderno sistema agricolo. Un modello agricolo da esportare, dunque, ma anche un simbolo dell’ “altra Campania”, produttiva, solidale e pulita.

Mariaida e Salvatore Avallone, alla guida dell’azienda, hanno accolto le richieste del Governo dell’Eritrea e si sono dichiarati disponibili ad ogni collaborazione che possa risultare utile allo sviluppo della Repubblica africana. In linea con le soluzioni al problema dell’alimentazione emerse al Vertice mondiale sulla sicurezza alimentare di Roma, il presidente Afwerki ha avviato nel suo Paese un programma pluriennale che mira ad aumentare e migliorare la produzione agricola integrata.Da qui la visita alle tenute e al centro aziendale di Villa Matilde, che rappresenta in Campania un modello di produzione agricola integrata per la capacità di innovare non solo attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie ma attraverso uno studio attento che fa di ogni terreno la forza più grande. L’utilizzo del biologico avanzato, dell’allevamento dei vigneti con una densità di impianto di cinquemila, settemila ceppi ad ettaro, non si traduce mai in costi proibitivi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli