02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EMILIA E ROMAGNA UNITE PER LA PRIMA VOLTA IN UNA BOTTIGLIA: SI CHIAMA “S.ST 9” ED È IL VINO DELLA VIA EMILIA, PRODOTTO DALLE CANTINE CECI DI PARMA ...

Emilia e Romagna unite per la prima volta in bottiglia. Le uve provenienti dalle due aree sono state utilizzate per la produzione del vino della via Emilia “S.St 9”, delle cantine Ceci di Parma: si tratta di un brut rosé metodo Charmat, 50% Lambrusco e 50% Sangiovese vinificati in bianco.
Lo “S.St 9” - spiegano le cantine Ceci - è nato con lo scopo di valorizzare le specie ittiche della riviera adriatica romagnola, ma si presta anche per essere bevuto come semplice aperitivo da consumare nei locali notturni della costa. L’intento è quello di renderlo accattivante anche ai più giovani, grazie anche a una grafica vintage che ricorda lo stile della americana “Route 66”.
Come dichiaratodalle cantine Ceci, “l’attenzione ai giovani è una delle nostre priorità”. Questa nuova produzione è stata finanziata dall’Unione Europea, dalla regione Emilia Romagna e dalle province della costa adriatica e si candida come partner del progetto “La strada del pesce-Occhio al marchio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli