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POP CORN E COCA COLA ADDIO … ECCO L’IDENTIKIT DEL “CINEMA LOUNGE”, L’ULTIMA TENDENZA EXTRA-LUSSO IN ARRIVO DA USA E GIAPPONE: FLUTE DI CHAMPAGNE, ACQUA FIJI O UN BICCHIERE DI BRUNELLO, SU POLTRONE RECLINABILI CON L’OPZIONE PRIVE’

Metti la classica serata al cinema, ma rinunciando a pop corn e coca cola, per vivere un’esperienza unica in un’atmosfera sensoriale completa: aperitivo-cena al lounge-bar per l’ospite cinofilo con flute di champagne, la migliore acqua di qualità o un bicchiere di vino eccellente, o in alternativa a cena in una lussuoso ristorante, prima di godersi il film in suono perfetto e immagini spettacolari, su confortevoli poltrone reclinabili, in sale stile teatro d’opera o in privè riservati. E’ questo l’identikit delle nuove sale cinematografiche lounge style, la nuova tendenza extra-lusso e super tecnologica, destinata a far cedere il passo ai cinema più tradizionali: esempi in grande stile, lo Shinjuku Piccadilly in Giappone, il più lussuoso cinema al mondo, il Khabuki Theater firmato Robert Redford a San Francisco e i Big Pictures, sempre più diffusi negli Stati Uniti, dalla capienza di sole cento persone.

In Giappone è stato da poco inaugurato lo Shinjuku Piccadilly, il cinema più lussuoso del mondo, che nasce dall’idea di trasformare una sala cinematografica in una sorta di lounge, dove, in una saletta privata, si viene assistiti da hostess gentilissime che propongono la scelta tra un flute di champagne, un’acqua delle Fiji o un bicchiere di Brunello di Montalcino. Poltrone reclinabili, suono perfetto e se si vuole anche la possibilità di vedere il film in un privé con la propria compagna, è ciò che attende il cinofilo prima che il film abbia inizio.

Con lo spirito imprenditoriale che lo contraddistingue, dall’altra parte del mondo a tenere il passo con i giapponesi ci ha pensato Robert Redford: il suo Kabuki Theater a San Francisco, con ristorante di lusso e confortevole salotto, è, infatti, l’ultima creatura di casa Sundance Cinemas, la divisione cinema dell’impero dell’attore californiano. L’altra tendenza in arrivo dagli Stati Uniti si chiama Big Pictures, piccoli cinema per un centinaio di spettatori che assomigliano molto ai teatri dell’opera, dove vige un unico divieto: addio a pop corn e coca cola in sala.

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