02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE CITTA’ DEL VINO ALLA RICERCA DELL’IMMAGINE-SIMBOLO 2009. VALENTINI: “CREATIVITÀ E INVENTIVA DI ARTISTI, GRAFICI, DESIGNER, STUDENTI … PER REALIZZARE L’IMMAGINE CHE ACCOMPAGNERÀ I TERRITORI A PIU’ ALTA VOCAZIONE VITIVINICOLA D’ITALIA”

Dalle tempere agli acquerelli, dai pennarelli alle matite, dalle rielaborazioni grafiche agli scatti fotografici: tutte le forme, tecniche e colori per rappresentare al meglio la civiltà enoica italiana. Dal Nord al Sud del Belpaese i territori a più alta vocazione vitivinicola d’Italia sono alla ricerca dell’immagine-simbolo per il 2009: al via il “Concorso per il manifesto 2009” delle Città del Vino, iniziativa unica ed originale aperta a tutti, che mette alla prova la creatività e l’inventiva di artisti, grafici, designer, studenti e di tutti coloro che vorranno partecipare, per realizzare l’immagine che accompagnerà le Città del Vino per un intero anno di eventi, manifestazioni e incontri ufficiali in tutta Italia (info: www.cittadelvino.it).
“Un concorso annuale - sottolinea Valentino Valentini, Presidente delle Città del Vino, l’associazione nazionale di cui fanno parte oltre 600 comuni e 30 tra province, comunità montane, strade del vino e parchi - che rappresenta in pieno lo spirito partecipativo e la volontà dell’associazione di un profondo radicamento sul territorio, attraverso il coinvolgimento di cittadini, grafici di professione, scuole medie e istituti d’arte nell’ideazione e realizzazione dell’immagine per l’anno in corso di Città del Vino. Un opportunità, non solo per ricevere un premio in denaro, ma l’occasione di partecipare al processo di creazione di un’identità che unisce centinaia di Comuni e migliaia di persone in tutta la penisola”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli