Sarà di scena a Catania il congresso nazionale n. 42 dell’Associazione Italiana Sommelier (Ais), l’appuntamento più importante dell’anno per l’associazione che conta 40.000 associati, dal 15 al 19 ottobre, tra le storiche mura dell’ex Monastero dei Benedettini (oggi sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania), e che culminerà con Enopolis, la rassegna dedicata ai vini della Sicilia e non solo.
Un programma ricco di eventi e appuntamenti da non mancare: la consegna del Premio Bonaventura Maschio, il 16 ottobre, per i tre migliori Sommelier che si sono diplomati nel 2008; la cena “Gran Bazar dei Sapori”, che vedrà protagonisti, come in una rievocazione storico-enologica del Regno delle due Sicilie, i vini “reali” piemontesi di Fontafredda ed i “nobili” siciliani di Tasca d’Almerita.
Il 17 ottobre andrà in scena la finale del “miglior sommelier d’Italia” 2008 - Premio Guido Berlucchi”, aperta al pubblico, che vedrà anche la partecipazione di vip del mondo dello spettacolo e della cultura, appassionati e sensibili ai temi dell’enologia.
Altro spunto interessante il convegno “Il Futuro? Cultura e Formazione” (18 ottobre), che vedrà la partecipazione del Ministro per le Politiche Giovanili Giorgia Meloni.
Info: www.sommeliersicilia.com - www.enopolis.org
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025