02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SEMPRE PIÙ CALICI DI PROSECCO DOC DI CONEGLIANO E DI VALDOBBIADENE PER I SUDDITI DI SUA MAESTA’: IN GRAN BRETAGNA, QUINTO MERCATO MONDIALE PER LE BOLLICINE VENETE, DAL 2003 AL 2006 VENDITE A +25%. DI SCENA IL 13 OTTOBRE “VINO IN VILLA IN LONDON”

“God save the Queen”, e si brindi alla salute della regina Elisabetta con il Prosecco Doc di Conegliano Valdobbiadene. I sudditi di “Sua Maestà” amano sempre di più le bollicine venete che, dal 2003 al 2006, hanno aumentato del 25% le vendite nel Regno Unito, che con il 6% del totale rappresenta oggi il quinto mercato per l’export di Prosecco.
Ma ogni amore, per resistere e crescere, deve essere coltivato, e così il 13 ottobre andrà in scena “Vino in Villa London” (www.prosecco.it/vinoinvilla), che vedrà 37 produttori di Prosecco Doc volare nella City per promuovere le proprie etichette. La sede sarà il prestigioso Istitute of Directors, uno dei circoli più esclusivi di Londra, dove operatori di settore e giornalisti potranno assaggiare i loro Prosecco Brut, Extra Dry, Dry e il Cartizze.
Ma “Vino in Villa in London”, nell’ottica di una più ampia promozione dell’intero territorio trevigiano da cui il Prosecco nasce, sarà anche l’occasione per presentare la mostra “Canaletto - Venezia e i suoi Splendori”, alla Casa dei Carraresi di Treviso, dal 23 ottobre al 5 aprile, che vedrà esposte le opere più importanti del pittore veneziano.
Ad aprire l’evento “Vino in Villa in London” un seminario di approfondimento sulla denominazione Prosecco Doc, che sarà condotto da Charles Metcalfe, uno dei più autorevoli ed eclettici giornalisti della stampa di settore britannica, tra i fondatori dell’International Wine, esperto della trasmissione tv “Taste Today” del Taste Tv Cfw Channel, e corrispondente della rivista “Wine Business2, che condurrà anche un approfondimento riservato ai responsabili acquisti dei principali stores del Paese.
I produttori a “Vino in Villa in London”? Da Adami a Bellussi, da Bisol a Col Vetoraz, da Mionetto a Valdo, da Val d’Oca a Villa Sandi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli