02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO & NAUTICA - I PRODUTTORI PIÚ IMPORTANTI DELLA MITTELEUROPA SI INCONTRANO A “MAREVINO & SAN PELLEGRINO”, DAL 10 AL 12 OTTOBRE, A TRIESTE

Due mondi solo apparentemente distanti tra loro, quello del vino e quello della nautica: due grandi passioni che si incontreranno a “Marevino & San Pellegrino” n. 1 (www.marevinoesanpellegrino.it), una vetrina eccezionale per i produttori provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Slovenia, Croazia e Corinzia, a Trieste, dal 10 al 12 ottobre, per la regata più affollata del Mediterraneo.
In un ambiente ricco di fascino e storia, i produttori avranno modo di incontrare il mondo variopinto di regatanti e curiosi, dei gourmand e di tutti coloro che vorranno conoscere le migliori etichette della Mitteleuropa. Tra le aziende, i magnifici quattro del Carso triestino (Kante, Skerk, Vodopivec e Zidarich). A tenere alto il nome del Collio ci penseranno invece le grandi aziende Livio Felluga, Jermann e Villa Russiz o i rinomati Castellada e Radikon. Nutrita la pattuglia proveniente da oltreconfine capitanata dagli ottimi Movia per la Slovenia e Clai per la Croazia. Grande interesse desteranno di certo le bollicine di Trento Doc, il consorzio che proporrà a Trieste i suoi spumanti metodo classico.
“Marevino & San Pellegrino” sarà una meta per sommelier e appassionati del mare, che avranno l’occasione di degustare i vini di qualità provenienti dal Nord Est ed entrare in contatto con i loro “creatori”. All’accostamento tra mare e vino crede fermamente San Pellegrino, leader mondiale del beverage, che ha deciso di aderire con il suo marchio e la sua esperienza a questo evento, confidando nelle potenzialità di una rassegna che fin dal suo anno zero mira a diventare uno degli appuntamenti più frizzanti dell’autunno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli