02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COSA ACCADE ALL’ECONOMIA MONDIALE? SE NE DISCUTERA’ IN “INCONTRI IN FRANCIACORTA”, DUE GIORNI DI SEMINARI (16/17 OTTOBRE), ORGANIZZATI DA RADIO RAI 3 … DEGUSTANDO LE CELEBRI BOLLICINE “MADE IN ITALY”

Il vino, come ogni altro bene del mondo, ha bisogno di mercati floridi, o quanto mento stabili, per poter prosperare. Per questo, anche se spesso lontano dal mondo finanziario, anche per il suo legame indissolubile con l’economia reale, il mondo del vino non può non osservare attentamente quello che accade nell’economia mondiale. E proprio questo sarà l’atout degli “Incontri in Franciacorta” di “Radio Rai 3”, ospitati dal Consorzio per la tutela del Franciacorta (www.franciacorta.net, il 16-17 ottobre).
Tra le colline Franciacortine, che danno vita alle bollicine “made in Italy” sempre più apprezzate dagli enoappassionati di tutto il mondo, si parlerà del particolare momento che i mercati globali stanno attraversando.
“Un tema di stringente attualità, quello relativo alla politica degli Stati ed al rapporto con la finanza - commenta Adriano Baffelli, direttore del Consorzio del Franciacorta - caratterizza l’articolato seminario di Radio3 Rai in Franciacorta. Si tratta di un territorio che possiamo considerare cornice particolarmente adatta a questo incontro, trattandosi di un eccellente esempio di imprenditorialità avanzata e di un modello per la politica agroalimentare italiana”.
Nella due giorni , con economisti, ricercatori, giornalisti e politici, che visiteranno anche le cantine franciacortine: da Roberto Pasca, consigliere economico del sottosegretario al commercio internazionale a Massimo Angrisani, professore di tecnica attuariale per la previdenza dell’Università “La Sapienza” di Roma; da Mario Dal Co, direttore di “Conmedia” e consigliere per l’innovazione del Ministro Renato Brunetta, all’ex presidente della Camera Fausto Bertinotti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli