02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN “CORSO DI AVVICINAMENTO AL VINO” PER FINANZIARE LA RICERCA CONTRO LA TRASMISSIONE DELL’HIV DA MADRE A FIGLIO IN MALAWI. È QUELLO ORGANIZZATO DA “RICERCA E COOPERAZIONE ONLUS”, ASSOCIAZIONE ACCREDITATA AL MINISTERO PER GLI AFFARI ESTERI

Imparare a conoscere il mondo del vino, finanziando la ricerca contro la trasmissione da madre a figlio del virus dell’Hiv in Malawi: un piccolo miracolo reso possibile dall’associazione “Ricerca e Cooperazione Onlus”, con sede a Roma presso il Ministero degli Affari Esteri e partner della Commissione Europea nella gestione di progetti di cooperazione con i paesi in via di sviluppo e sensibilizzazione sui temi dello squilibrio tra Nord -Sud.
L’associazione organizza infatti, per la quarta edizione, il “Corso di avvicinamento al vino”, il cui ricavato viene completamente impiegato nel progetto “Chifundo” (Solidarietà in lingua chichewa), che si occupa appunto del problema della trasmissione dell’Aids dalle madri ai figli nello stato africano del Malawi.
Il prossimo “giro” del corso, che viene organizzato per 3 volte all’anno, inizierà il prossimo il 5 novembre e si concluderà il 10 dicembre 2008, ed ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Le docenze verranno prestate da diplomati dell’Associazione Italiana Sommelier (Ais) a titolo gratuito, in modo tale da ridurre le spese vive e ottimizzare il ricavo dei fondi da destinare alla ricerca, che per questa edizione ammontano a 4.000 euro. Un progetto diviso in 6i appuntamenti, con la degustazione di tre etichette a lezione, non solo si potrà approfondire la conoscenza del mondo del vino, ma si potrà contribuire ad una giustissima causa.
“La realizzazione del corso - spiega Ricerca e Sviluppo Onlus - è resa possibile anche dalla collaborazione delle aziende sensibili al progetto, partner dell’associazione: da Donnafugata a Ferrari, da Bruno Giacosa a Planeta, da Bortolomiol a Casale del Giglio, da Fèlsina a Isabella Mottura, solo per citare le più famose.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli