02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PELLEGRINO E HAUNER BRINDANO INSIEME: LE DUE CANTINE SICILIANE INSIEME IN UN SETTORE INDIVIDUALISTA. PELLEGRINO: “VALORIZZARE UNA FILOSOFIA ENOLOGICA”. HAUNER: “LA PELLEGRINO RAFFORZA LA PRESENZA NEL MERCATO, UNITAMENTE AL SERVIZIO AL CLIENTE”

Italia
Alagna, Hauner e Renda

Due cantine dalla prestigiosa tradizione e fiore all’occhiello del “made in Italy” nel mondo guardano al futuro insieme: Hauner, azienda storica e leader della Malvasia delle Lipari Doc, e Cantine Pellegrino, da sempre in primo piano nella produzione dei vini Marsala e Pantelleria Doc, hanno raggiunto un accordo di nuove sinergie di business. Hauner ha scelto di affidare la distribuzione a Pellegrino concentrandosi così sempre più sull’aspetto produttivo; dal canto suo Cantine Pellegrino avrà la possibilità di completare la propria gamma prodotti con i prestigiosi vini Hauner.

“Ci aspettiamo molto - hanno spiegato il presidente Pietro Aagna e amministratore delegato Benedetto Renda, amministratore delegato della Carlo Pellegrino & C. Spa - da questo accordo, che sancisce una naturale affinità elettiva. L’obiettivo di questa nuova sinergia è duplice: quello di presentarci compatti con una offerta di vini completa, ma soprattutto di valorizzare una filosofia enologica che da sempre ci accomuna, per tipologie di terreni, di culture e di scelte di business”.

“La nostra vera passione - aggiunge Carlo Hauner - è fare il vino, tra l’altro in un contesto geografico complicato che ha sempre reso la nostra passione ancora più grande e più vera. Stare in mezzo la mare però non sempre semplifica il processo che accompagna le bottiglie dall’isola al mondo: ecco perché crediamo che la rete assicurata da Cantine Pellegrino sia la migliore via per rafforzare la nostra presenza nel mercato, unitamente al servizio al cliente”.

Le due cantine fanno insieme un passo coraggioso che, per la prima volta, supera l’individualità che caratterizza il settore vinicolo: due aziende di dimensioni diverse (1 milione di euro e 140.000 bottiglie la boutique Hauner, 20 milioni di euro e 7.200.000 bottiglie per Cantine Pellegrino) che si completano con pari immagine e dignità nella selezione di bottiglie offerte. Hauner, conosciuta principalmente per la Malvasia, oggi produce anche vini bianchi e rossi con forte territorialità quali il Salina Bianco e Rosso e lo Hierà, vino rosso prodotto con uve coltivate sull’isola di Vulcano.

Pellegrino, con la sua rete vendita di 97 agenti in Italia, in cui confluirà una parte dell’attuale rete Hauner, è presente in 39 mercati esteri, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Svizzera, Germania e Giappone.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli