02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOPO 26 ANNI, TRA LA MARCHESI ANTINORI E LO CHAMPAGNE KRUG, E’ SEPARAZIONE: LA FAMOSA GRIFFE FIORENTINA LASCIA LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA DI UNA DELLE PIU’ APPREZZATE MAISON FRANCESI

Italia
Antinori & Krug

“Le affinità elettive”. Così si potrebbe definire l’intesa perfetta che si è protratta per ben 26 anni tra la famiglia Antinori (iscritta all’albo dei vinattieri a Firenze dal 1385) e la famiglia Krug (maison di Champagne fondata nel 1843). Un’affinità non legata a contratti o a meri fini economici, ma basata sul comune sentire di Piero Antinori e Rémi Krug e su una totale condivisione di valori quali la cura artigianale del prodotto e l’aspirazione alla perfezione. Grazie alla distribuzione curata da Antinori, Krug in Italia è cresciuto in maniera straordinaria, facendo del nostro il primo mercato al mondo e confermando, in un ambito di nicchia altamente esclusivo, il suo status di icona assoluta dello Champagne.

Dal 31 gennaio 2009 questo legame che ha unito nella distribuzione due tra le più antiche famiglie del vino al mondo si scioglie, rientrando anche Krug, in Italia come in tutti gli altri mercati, nel sistema di distribuzione unitaria del gruppo di cui la maison è entrata a far parte (gruppo Lvmh).

Di comune accordo, si chiude così una bellissima storia iniziata 26 anni fa in nome della comune passione per il vino. Una passione che continuerà, su strade diverse.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli