02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVANO GLI “STUDENTI DOP” A LEZIONE A SALEMI (TRAPANI) PER IMPARARE L’AGRICOLTURA DEL FUTURO … IL 20 E 21 DICEMBRE NELLA CITTÀ DEL VINO SICILIANA, GUIDATA DA VITTORIO SGARBI, APPUNTAMENTO CON “SALEMI-TERRA DI SAPORI”

Preparati su ricerca e innovazione, nell’universo dell’agroalimentare arrivano gli “studenti Dop”, perché le nuove frontiere dell’agricoltura del futuro passano attraverso i banchi di scuola: il 20 e 21 dicembre i giovani studenti dell’innovativo corso di formazione tecnica superiore post diploma “Tecnico nella Gestione del Territorio Rurale”, promosso dalla Fondazione Crui all’Istituto d’Istruzione Superiore di Salemi (Trapani), saranno i protagonisti nella “Città del Vino” siciliana, guidata dal neo sindaco Vittorio Sgarbi, di una ricca serie di appuntamenti per l’evento “Salemi-Terra di Sapori”.

La mission degli “studenti Dop” è quella di individuare le future strategie per lo sviluppo dell’agricoltura di qualità, attraverso lo studio, la ricerca e la pratica diretta. Gli studenti del “work project” presenteranno un’originale pubblicazione “Ragazzi Dop”: “un’idea nuova - sottolineano - per far crescere in noi ragazzi la conoscenza e l’interesse per l’enogastronomia del nostro territorio. Non sai cosa vuol dire Dop e Igp anche se l’hai letto mille volte sulle etichette dei prodotti al supermercato o nel negozio vicino a casa: questa guida te lo spiegherà; non sai come mai tutto il mondo ci invidia le nostre prelibatezze: nella guida scoprirai le loro caratteristiche principali e capirai finalmente perché le Dop e Igp di Sicilia fanno gola a tutti. Possiamo mangiare sano e riscoprire i valori della tradizione e contribuire al successo dei nostri prodotti anche fuori dalla nostra Regione: chissà che questo un giorno non ci apra anche sbocchi di lavoro. Mangiamo Dop e Igp, “happy hour” Dop e Igp, questo è un messaggio che possiamo lanciare a tutti i nostri coetanei”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli