Nell’universo dell’enologia anche le bollicine avranno il loro rappresentante ed esperto conoscitore: nasce il “Premio Ferrari all’Ambasciatore del Metodo Classico Italiano”, primo concorso nazionale dell’Associazione Italiana Sommeliers (Ais) e della griffe trentina Ferrari, mito autentico della spumantistica italiana, dedicato esclusivamente alle bollicine, in programma a Madonna di Campiglio (Trento) il 20 e 21 marzo, nell’evento “Perlage - l’Eccellenza del Metodo Classico” (info: www.perlage2009.it, www.cantineferrari.it).
Le cantine Ferrari e l’Ais sono alla ricerca del miglior ambasciatore per il metodo classico italiano. E lo cercano lanciando un concorso, aperto a sommelier professionisti e sommelier degustatori, il cui vincitore sarà proclamato ufficialmente Ambasciatore del Metodo Classico Italiano e riceverà il Premio Ferrari.
Il concorso avrà cadenza biennale e l’edizione n. 1 rappresenterà il clou della due giorni promossa dall’Associazione Sommeliers (Ais) del Trentino a Madonna di Campiglio, dove si riuniranno produttori, esperti ed appassionati delle bollicine.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025