02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA OGGI E’ DI SCENA A VERONA IL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE. LA PROCLAMAZIONE DEI MIGLIORI VINI DI VINITALY 2009 IL 30 MARZO

Da domani 25 marzo al 29 (www.vinitaly.it/concorsoenologico) è di scena Verona il Concorso Enologico Internazionale, che vede la regia di Giuseppe Martelli, direttore denerale dell’Associazione Enologi Italiani, presidente dell’Union Internationale des Oenologues e da poco presidente del Cominato nazionale Doc.
Il concorso di Vinitaly è divenuto il più partecipato a livello internazionale, con i suoi 3.500 campioni, “provenienti da ben 34 diversi Paesi che guardano a Verona anche come polo enologico in grado di dare, grazie a Vinitaly ed alle sue iniziative dedicate ai vincitori ritorni commerciali di grande interesse”.
“Oltre al riconoscimento dato dal concorso, ormai da qualche anno, Vinitaly offre - dice Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere - ai vincitori azioni di marketing mirato in Italia e all’estero nel Vinitaly World Tour. Le esperienze fatte in particolare in Giappone con l’accordo con la catena di store di lusso Isetan hanno dato risultati positivi per le aziende”.
Il Concorso Enologico Internazionale ha il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin e dell’Union Internationale des Oenologues. Il Comitato di gestione è presieduto dal presidente di Veronafiere ed è composto da sette membri nominati, rispettivamente, da Organisation Internationale de la Vigne et du Vin; Union Internationale des Oenologues; Ministero delle Politiche Agricole; Ministero dello Sviluppo Economico; Associazione Internazionale Sommeliers; Ice e Associazione Enologi Enotecnici Italiani.
I migliori vini del concorso enologico internazionale di Vinitaly si conosceranno il 30 marzo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli