02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA “BORSA VINI” 2009 FA TAPPA A PRAGA E BUDAPEST: L’ICE (ISTITUTO NAZIONALE PER IL COMMERCIO CON L’ESTERO) PUNTA AI MERCATI DELL’EST EUROPA IN CRESCITA TENDENZIALE

L’“Eccellenza dei Vini Italiani” (42 aziende di diverse regioni d’Italia) approda a Praga ed a Budapest, con la “Borsa vini”, evento promozionale realizzato dall’Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero: si comincerà con la tappa di Praga nel Palazzo Obcni Dum (21 aprile), a cui seguirà la tappa di Budapest nel Boscolo New York Palace Hotel (23 aprile).
L’ingresso della Repubblica Ceca e dell’Ungheria nell’Unione Europea ha contribuito all’espansione della domanda di prodotti alimentari italiani. In particolare il vino ha registrato un sensibile aumento, negli ultimi 4 anni, passando da 12,3 a 31,3 milioni di euro in Repubblica Ceca mentre in Ungheria si è registrato un aumento da 4,9 a 12,1 milioni di euro.
La “Borsa Vini” rappresentano un efficace e sperimentato strumento promozionale, la cui flessibilità consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali o di consolidare i propri contatti, con notevole risparmio in termini di costi e tempi.
Per l’evento sono stati realizzati due siti in lingua locale di promozione delle aziende italiane: www.italianwines.cz e www.italiaborai.hu, che e si aggiungeranno alla rete dei 12 siti settoriali realizzati dall’Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero, per le iniziative promozionali in favore del vino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli