02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL “NUOVO MONDO” ALLA CONQUISTA DELL’ITALIA: IMPORTANTE ACCORDO COSTELLATION BRANDS - CANTINA DI SOAVE PER LA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA

Mentre il mondo del vino italiano guarda con preoccupazione agli sviluppi della crisi economica, le eccellenze enologiche del Nuovo Mondo trovano un canale privilegiato per entrare nel mercato del Belpaese: Cantina di Soave, storica casa vitivinicola di Verona, è diventata partner esclusivo del colosso internazionale Costellation Brands per la distribuzione esclusiva in Italia dei marchi Flagstone e Kumala (Sud Africa), Kim Crawford e Nobilo (Nuova Zelanda), Hardys (Australia) e Mondavi (California). Un accordo importante per Cantina di Soave - 2200 soci produttori, 6000 ettari di vigneto e 30 milioni di bottiglie prodotte all’anno per più di 70 milioni di euro di fatturato - e per il suo processo di differenziazione commerciale, perché, come spiega il direttore generale Bruno Trentini, “permetterà a Cantina di Soave di conquistare una ulteriore fascia di mercato in Italia senza erodere quella del core business dell’azienda, occupata da Soave, Valpolicella e Amarone”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli