02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA “VINO 2010”, LA SETTIMANA DEL VINO ITALIANO NEGLI STATES. SINERGIA TRA MINISTERO, ICE, BUONITALIA, VERONAFIERE

Arriva “Vino 2010” by Ministero della Politiche Agricole, Ice, Buonitalia e Veronafiere. Ovvero la “Settimana del Vino Italiano”, in febbraio 2010, a New York. “Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner Veronafiere & Buonitalia Spa per fare di questo evento una delle migliori espressioni dei vini italiani mai viste negli Stati Uniti”. Lo ha detto Aniello Musella, Commissario per il Commercio Italiano e direttore esecutivo per gli Usa.

“Cosa sarebbe il buon cibo senza la compagnia di un bicchiere di buon vino?”, ha affermato Giovanni Mantovani, direttore generale Veronafiere. “In Italia, il cibo accompagna il vino e viceversa, e siamo determinati a diffondere questa abitudine nel mondo”.

Per aiutare gli americani a meglio capire l’universo dei vini italiani, Vinitaly ha pubblicato il libro di Hugh Johnson “Mini-Guida ai Vini Italiani”. “Gli amanti del vino, ha detto Johnson, spesso lamentano la difficoltà di comprendere i prodotti italiani perché oltre 100 vitigni sono utilizzati in modo regolare e altri centinaia su scala più limitata”. Grazie alla guida, Walter Brunello, Aniello Musella e Giovanni Mantovani hanno avuto l’opportunità di presentare la vasta offerta nazionale con un linguaggio accessibile e conciso adatto a far conoscere agli appassionati il vino italiano. La mini-guida sarà distribuita in tutte le città: da New York a Chicago, da San Francisco a Miami, da Hong Kong a Shanghai, da Pechino a Tokio, da Seul a Mosca, a San Paolo.

“Sono lieto - ha detto Luca Zaia, Ministro delle Politiche Agricole - di questo sforzo innovativo di collaborazione tra le organizzazioni leader in Italia nella promozione e informazione a livello mondiale di uno dei maggiori patrimoni d’Italia: i nostri vini e la nostra cucina”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli