Si arricchisce la selezione italiana di vini di Folio Fine Wine Partners, fondato e gestito dalla storica dinastia del vino californiano dei Mondavi: dopo la toscana Marchesi de’ Frescobaldi, storico partner, sono arrivati la veneta Masi, ed ancora le toscane Tenuta dell’Ornellaia e Luce della Vite in Montalcino, la siciliana Donnafugata, adesso è l’ora della griffe umbra Caprai.
La Folio Fine Wine Partners, con sede nella Napa Valley, si occupa non solo di importazione, ma anche di produzione di vino per conto terzi e della diffusione della cultura del vino di qualità, attraverso eventi e degustazioni nei locali del wine bar Folio Enoteca & Winery.
“Siamo onorati di stringere - ha dichiarato Michael Mondavi, fondatore e presidente della Folio Fine Wine Partners - questa collaborazione con la famiglia Caprai. Il nostro obiettivo è da sempre quello di rappresentare solo le grandi famiglie del vino e la Caprai risponde, a pieno titolo, a tutti i requisiti che reputiamo indispensabili per far entrare un’azienda a far parte della nostra selezione. L’Umbria è una regione meravigliosa la cui popolarità sta crescendo incredibilmente tra i consumatori di vino negli Usa. L’attuale contesto economico ha portato il consumatore a concentrare l’attenzione solo su vini di grande qualità che rispettano ed esaltano la propria tipicità”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025