Un test di degustazione per permettere di capire i complesi passaggi che portano alla realizzazione finale di una cuvee di Franciacorta. E’ la Contadi Castaldi a lanciarlo attraverso un progetto chiamato “Cuvee design”, un’esperienza sensoriale di degustazione che raggiungerà i locali attenti al mondo del vino. A chi deciderà di avventurarsi in un nuovo linguaggio tra vino e design, verrà consegnato un kit composto da schede didattico informative e da test multisensoriali.
“Coinvolgeremo gli appassionati - dicono alla Contadi Castaldi - in un nuovo modello di degustazione che chiamerà in causa la capacità di progettare, così tipica di ogni italiano, per svelare, sorprendendo, le valenze sensoriali che rendono riconoscibile la qualità di un Franciacorta e la tipicità di un Saten”.
“Fare un vino, progettare una cuvee - spiegano Giacomo Mojoli, docente al Politecnico di Milano e all’Universita’ di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Giulio Ceppi, docente del Politecnico di Milano - è per molti versi collegare fattori distinti, sviluppare il senso del saper fare, rendere sostenibile e condivisibile un’esperienza’.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025