02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TRA GLI APPUNTAMENTI PIU’ IMPORTANTI DEDICATI ALL’ITALIAN STYLE OLTRE I CONFINI DEL BELPAESE, “GALA ITALIA”, PROMOSSO DALL’ITALIAN WINE & FOOD INSTITUTE, IL 25 FEBBRAIO, A NEW YORK, CELEBRA L’EDIZIONE N.25. LA MADRINA? SIMONA VENTURA

Dai grandi vini alla gastronomia, dalla moda al panorama musicale, dall’arte fino al design, l’appuntamento newyorkese, promosso dall’Italian Wine & Food Institute e dall’Italian Trade Commission, rappresenta uno degli eventi più importanti dedicati alla celebrazione dell’italian style oltre i confini del Belpaese. All’edizione n. 25, per festeggiare il proprio compleanno, “Gala Italia”, di scena il 25 febbraio a New York sotto l’alto patronato dell’Ambasciatore italiano in Usa Giulio Terzi di Sant’Agata, celebra così, ancora una volta, il made in Italy: ospite d’onore e madrina dell’evento, Simona Ventura (info: www.italianwineandfoodinstitute.com).
Ad ospitare la tradizionale vetrina dedicata al Wine & Food Tasting sarà la Ballroom del Marriott Marquis Hotel, che farà da sfondo alla degustazione di una ricca selezione di etichette made in Italy in compagnia di alcuni dei più importanti produttori del Belpaese, autori del successo dei vini italiani in Usa: da Astoria a Bava, da Bertani a Jacopo Biondi Santi, dalla Bottega Vinaia alla Cantina di Montalcino, dal Castello di Gabbiano al Castello di Querceto, da Cavit a Michele Chiarlo, fino a Concadoro, Concilio, De Nardin, Fazi Battaglia, Feudi di San Gregorio e Fonterutoli, Gigi Rosso, Gran Sasso, Imperiale e Lunetta, insieme a Marchesi di Barolo, Carlo Pellegrino, Planeta, Rocca delle Macie, Ruffino, Sansone, Sella & Mosca, Tenuta di Arceno, Tiburzi G., Todini, e Travaglini, per citarne solo alcuni. E saranno loro i candidati a ricevere la “Gold Medal”, il prestigioso riconoscimento attribuito nel “Gala Italia”, ai migliori vini dell’evento, insieme all’inserimento nella “Special Selection of Top Italian Companies”.
Oltre 3.000 tra buyers, ristoratori e giornalisti sono già attesi all’evento, seguito, dopo l’appuntamento newyorkese, dall’“Italian Wine Gala”, di scena il 1 marzo, a Los Angeles.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli