02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

RUMORS - IL QUOTIDIANO DI VERONA, L’ARENA: “IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO POTREBBE ESSERE A VINITALY”

Stando ai rumors del quotidiano di Verona “L’Arena”, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano potrebbe essere a Vinitaly l’8 aprile, per dedicare il giorno successivo ad incontri e visite. Il presidente e consorte potrebbero essere ospiti a Verona del prefetto Perla Stancari nella residenza che un tempo fu degli Scaligeri. Ma, per ora, nulla è ufficiale, si attende nei prossimi giorni di avere delle conferme ed il servizio cerimoniale non ha ancora dato le coordinate di questa importante visita. Il condizionale è d’obbligo perchè i funzionari del Quirinale addetti al protocollo e al cerimoniale non sono ancora stati in città per il sopralluogo di rito (soprattutto per la sicurezza). L’invito al Presidente della Repubblica era partito dal presidente di VeronaFiere Riello.

Se Napolitano scegliesse Vinitaly, sarebbe un buon segnale per gli imprenditori del mondo del vino.

Verona, ricorda il quotidiano “L’Arena”, ha una lunga serie di visite presidenziali: il 23 e 24 luglio 2002 venne in città Carlo Azeglio Ciampi che andò a inaugurare la funivia di Malcesine; Oscar Luigi Scalfaro venne nel settembre 1997 e nell’ottobre 1993 e in questa occasione consegnò a Verona la Medaglia d’oro al valor militare e ai caduti della Resistenza; Francesco Cossiga ricevette in prefettura re Juan Carlos di Spagna con la regina Sofia nel giugno 1990; Sandro Pertini venne a Verona dove aveva una nipote, varie volte (era il 1981); Giovanni Leone nel 1972 venne ad inaugurare la Fiera; Giovanni Gronchi fu a Verona il primo marzo 1961 e nel 1948 fece la sua visita ufficiale Luigi Einaudi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli