02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA L’ASTA DI PRIMAVERA “GELARDINI & ROMANI” CON 1.400 TRA MAGNUM E JEROBOAM IL 20 MAGGIO A ROMA. DAI VINI DI BORGOGNA (LEFLAIVE, ROMANÉE CONTI …) E CHAMPAGNE AGLI ITALIANI MONTEVETRANO, TERRA DI LAVORO, SAGRANTINO CAPRAI, TURRIGA DI ARGIOLAS

Italia
Grandi bottiglie francesi, ma anche italiane in asta a Roma

Un appuntamento interessante quello del 20 maggio a Roma per collezionisti e appassionati del grande vino: la Gelardini & Romani Wine Auction, la prima casa d’aste d’Italia specializzata in vino, metterà all’incanto - come di consueto in questa stagione - una straordinaria selezione di vini bianchi, con protagonisti assoluti i meravigliosi vini di Borgogna (da Leflaive a Romanée Conti) e Champagne, in un’asta che si preannuncia come la più importante mai realizzata in Italia per queste tipologie.
341 lotti, oltre 1.400, fra bottiglie magnum e jeroboam, di cui 229 lotti “collectibles” e i prezzi di base asta più bassi d’Europa. Grande spazio anche all’elite della produzione enologica nazionale che vedrà come protagonisti i campani Montevetrano (verticale completa) e Galardi, con il suo “Terra di Lavoro”, ed il Sagrantino di Montefalco “25 Anni” di Caprai (annate dal 1993 al 2008). Ancora in tema di vini italiani, il friulano Campoleone, i bianchi di Miani (con 10 annate), il Merlot di Radikon, il Turriga di Argiolas e il Granato di Elisabetta Foradori. Oltre ad una panoramica sul meglio della Francia, sulla scorta degli ottimi risultati registrati nelle vendite passate, tornano le sezioni dedicate ai Riesling della Mosella.
In contemporanea con l’asta, degustazione di oltre 20 etichette in catalogo in abbinamento con il prosciutto Pata Negra (Jamon Bellota Senorio de Jabugo 5 Iotas, 100% razza iberica, stagionato 36 mesi). La degustazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.
Info: www.grwineauction.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli