02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

RICCARDO RICCI CURBASTRO, PRODUTTORE E PRESIDENTE DI FEDERDOC, NOMINATO “CAVALIERE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA”

Italia
Riccardo Ricci Curbastro

È stato nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana: Riccardo Ricci Curbastro, alla guida delle aziende di famiglia in Franciacorta e in Romagna, ha ricevuto l’importante riconoscimento ieri a Brescia.

Per Riccardo Ricci Curbastro si tratta del coronamento di molti anni di impegno professionale, con numerosi incarichi ricoperti a livello nazionale ed internazionale, tra i quali quello di presidente del Consorzio Vini Franciacorta (dal 1993 al 1999), presidente di Federdoc (dal 1998 a tutt’oggi), presidente di Agriturist (dal 1998 al 2007) e presidente di Efow, European Federation of Origin Wines, con sede a Bruxelles (da quest’anno). Riccardo Ricci Curbastro è stato anche nel 2008 Membro del Comitato di Garanzia nominato dal Ministro dell’Agricoltura con il compito di coordinamento e supervisione sull’attività dei vini a Denominazione d’Origine di Montalcino.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana: istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 l’Ordine nacque con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Un riconoscimento che fa seguito ai 6 Cavalieri del Lavoro di fresca investitura, provenienti dal mondo del wine & food made in Italy: Aldo Balocco, Gian Domenico Auricchio, Maria Cristina Loredan Rizzardi (Guerrieri Rizzardi), Sebastiano Pitruzzello (Pantalica Cheese Company), Carlo Pontecorvo (Ferrarelle) e Michele Rubino (Cafè Do Brasil).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli