02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ENOTECA ON-LINE SÌ MA SOLO “FINO ALL’ESAURIMENTO DELLE SCORTE”: E’ IL NUOVO MODO DI VENDERE VINO SULLA RETE, LO PROPONE IL NEGOZIO VIRTUALE “A STELLE E STRISCE” WINESTILSOLDOUT.COM

Dall’America, dove in fatto di idee da applicare ad internet se ne sono viste davvero di tutti i colori, arriva WinesTilSoldOut.com (letteralmente vini fino all’esaurimento delle scorte) un negozio di vini online che vende a prezzi dal 30 al 70% in meno rispetto a quelli dei negozi reali e degli altri venditori su internet.
WinesTilSoldOut.com ha iniziato la sua attività come “costola” di una compagnia già esistente, che sul sito dell’enoteca (www.tillsoldout.com) non viene, naturalmente, mai menzionata e che, per questo, potrà continuare a fornire vini a prezzi ridicoli, almeno stando alle informazioni fornite dal sito. In realtà, stando a quanto circola sui blog del settore, il dominio sarebbe stato registrato da Joe D. Arking, se non un omonimo, il vice presidente della Roger Wilco Wine & Spirits, venditore di vini di Pennsauken, nel New Jersey.
Il meccanismo è piuttosto semplice: allo scoccare di ogni mezzanotte (fuso della east coast) di ogni giorno viene messo in vendita un solo vino, che rimane online fino a che non si esauriscono le scorte. Ogni giorno, possono essere messi in vendita al massimo 3 vini e in alcuni casi, stile “grande svendita” si prevedono anche “maratone”, cioè vendite di 48-120 tipi di vini differenti, sempre in un solo giorno.
Al di là di tutto, questo progetto sembra indicare quanto meno una criticità e cioè che la vendita di vini online stia diventando sempre più difficile, almeno per chi voglia iniziare l’attività in questo momento, dato che alcuni player hanno preso ormai un potere considerevole ed entrare in questo business con le modalità di qualche anno fa potrebbe non convenire più. WinesTilSoldOut.com sembra aver intrapreso una strada del tutto diversa, ma puntando decisamente sui mai vecchi prezzi stracciati, per attirare sempre più clienti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli