02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“QUELLO BUONO” SOSTIENE LA RICERCA : IL FUTURO PER LA CURA DELLA SLA È LA RICERCA. SOSTIENILA INSIEME AD AISLA ONLUS!

Per sconfiggere la Sla è stata istituita per il 3 ottobre la Giornata nazionale Sla (www.aisla.it), sostenuta tra gli altri dal Consorzio di tutela dei Vini di Asti e del Monferrato, che contribuirà alla raccolta fondi, promossa da Aisla, mettendo a disposizione un Barbera d’Asti Docg, creato appositamente per l’iniziativa.
Con un contributo minimo di 10 euro verrà consegnata una bottiglia di Barbera d’Asti ed i fondi raccolti saranno interamente devoluti alla ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
L’iniziativa verrà accompagnata, fino al 3 ottobre, dalla campagna di raccolta fondi partita il 12 settembre a sostegno di un progetto di ricerca per la cura della Sla: la donazione di 2 euro inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45508, potrebbe regalare una speranza agli oltre 3.000 malati di Sla in Italia.
Si tratta di una malattia ancora difficile da diagnosticare, per la quale non esistono test specifici e i cui sintomi sono spesso impercettibili; anche le cause risultano ad oggi sconosciute e le cure insufficienti, e proprio in quest’ottica risulta fondamentale il moltiplicarsi delle ricerche, sostenute dal contributo di tutti. Sconfiggere il morbo di Lou Gehrig (altro nome con cui è conosciuta la Sla) significa avere la meglio una malattia neurodegenerativa che colpisce e lentamente uccide i motoneeuroni, le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale responsabili dei movimenti della mscolatura volontaria, e con esse la speranza in una vita normale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli